HomeDove siamoOspitalità in sedeContattiIscrizioniArea riservata
CLAN "Luna Nascente"
Anche noi alla GMG

Eh, sì, c'eravamo anche noi !!!

L'evento del Giubileo che ha coinvolto ogni Paese del mondo, ha coinvolto anche il Clan Luna Nascente. Abbiamo avuto davvero la fortuna di aver partecipato ad un evento così importante mettendoci nelle vesti di volontari, di pellegrini  e di scouts. siamo stati attivi nel santuario di S. Vittorino motore, insieme alla Parrocchia del Gesù, di tutta la Diocesi di Tivoli. Da Rovers e Scolte abbiamo vissuto una vera e propria occasione di servizio accogliendo i pellegrini e soprattutto nei giorni precedenti al 15 Agosto preparando e organizzando il posto.

La giornata del 15 Agosto è stata indimenticabile: circa 5000 giovani provenienti dalle Diocesi del Cile, Perù, Santo Domingo, ecc. ospitate in quella di Tivoli, hanno partecipato all'incontro con il nostro Vescovo che ha celebrato la Messa ed hanno assistito al concerto di Roland, celebre musicista latinoamericano.

Ma la nostra partecipazione non si è conclusa con il giorno di Ferragosto! Il 17 Agosto gli "Onda d'Urto", complesso musicale formatosi per l'occasione e composto in gran parte da noi ragazzi del Clan ha offerto a circa 400 giovani pellegrini spagnoli la sua musica. E' stato un successo ed è stato lì che abbiamo visto ancor di più il nostro servizio concretizzarsi.

Ma non è tutto! Il Giubileo 2000 ci ha regalato una ennesima grande emozione: la partecipazione alla GMG del 19 Agosto a Tor Vergata, in presenza del Papa. Ed è stato lì che da volontari scout ci siamo trasformati in pellegrini. Descrivere le emozioni non è facile, perchè solo chi ha vissuto un simile evento può rendersi conto che l'essere stato quei due giorni lì insieme ad altri 2.000.000 di giovani è stato non solo una occasione irripetibile, ma anche un arricchimento del nostro cammino di Fede.

Perciò grazie a chi ci ha offerto di poter vivere una simile esperienza.